venerdì 11 ottobre 2013

Lullaby

Succede a volte che mentre metti a posto ritrovi qualcosa.

Oggi mentre preparavo la valigia ho ritrovato queste due tavole. 

Ci si vergogna di molte cose nella vita, ma di una non te ne liberi: la tavola dello School book al terzo anno di Scuola Romana dei Fumetti.

Tutti gli allievi entrano in crisi, e passano tutto il terzo anno a chiedersi: "Cosa cavolo metterò in UNA SOLA TAVOLA? Sarà la prima cosa pubblicata, i nuovi allievi apriranno i vecchi School book  E VEDRANNO PER SEMPRE LA MIA TAVOLA, aaaaaaaaah!".

Niente, invitabilmente fai del tuo meglio in quel momento. Ma se per caso ti ricapita di riaprilo un anno dopo, per dire, vieni divorato dalla vergogna "MA VERAMENTE DISEGNAVO COSì???PUAH!".

E questa sensazione di inadeguatezza  ti si appiccica addosso per sempre, è una regola.

Allora io un anno dopo, presa dalla vergogna, ho ridisegnato la mia tavola dello School book, aggiungendone anche una seconda.

All'epoca adoravo i Cure.

(Robert Smith ti amo ancora, non temere)

Mi piace notare che nel 2010 ancora non conoscevo Fotosciop.

E poi che vi devo dire, io mi vergogno anche di queste.


Nessun commento:

Posta un commento